Al momento stai visualizzando Sanificazioni Gorizia<span class="rating-result after_title mr-filter rating-result-1341">	<span class="mr-star-rating">			    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    	    <i class="fa fa-star mr-star-full"></i>	    </span><span class="star-result">	5/5</span>			<span class="count">				(1)			</span>			</span>
sanificazione uffici e luoghi pubblici

Sanificazioni Gorizia

Sanificazioni Gorizia: contro virus e batteri

La sanificazione è un processo di igiene profonda che ha come unico obiettivo quello di ridurre al minimo ogni forma di batterio e di agente patogeno presente in un determinato ambiente riportando la carica microbica e virale entro degli standard igienici ideali, ossia renderlo “sano”. La sanificazione non è legata solo a particolari eventi o ambienti, come ad esempio gli ospedali, ma anche a tutti quei luoghi dove è elevato il rischio di trasmissione come scuole, aziende, condomini, uffici negozi e ristoranti dove non è sufficiente eseguire una pulizia classica per evitare che possa presentarsi una contaminazione per tutti gli occupanti della struttura. Soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo è fortemente consigliata la sanificazione degli ambienti in cui le persone trascorrono la maggior parte del tempo.

addetti alla sanificazione di un luogo pubblico come un ascensore
Sanificazione Gorizia: per un ambiente sano

Sanificazioni Gorizia: ogni quanto va sanificato un ambiente?

Non c’è un tempo stabilito per sapere ogni quanto sanificare un ambiente in quanto si devono considerare molte variabili:

  • persone che frequentano l’ambiente
  • quanto tempo l’ambiente viene frequentato
  • presenza di finestre

Il trattamento professionista di sanificazione ambientale si attua maggiormente su gli oggetti di uso comune che sono alla portata di tutti come:

sanificazione di maniglie per evitare il contatto con virus e batteri
Scopri con noi come fare una sanificazione rapida e sicura
  • Maniglie
  • Porte
  • Rubinetti
  • Finestre
  • Pulsantiere
  • Tavoli
  • Interruttori
  • Tastiere e mouse
  • Bancone dei locali

Sanificazione a Gorizia: come avviene?

La sanificazione soprattutto negli ambienti pubblici ha come prima regola quella di essere realizzata quando l’ambiente non è frequentato da nessuno. Le fasi principali da eseguire per la riuscita dell’intervento sono:

  1.  Eliminazione di residui di grosse dimensioni (pulizia);
  2.  Detersione delle superfici;
  3. Risciacquo;
  4. Stesura dei prodotti sanificanti sulle superfici;
  5. Risciacquo;
  6. Asciugatura.

Quali sono i Metodi di sanificazione Gorizia

I metodi per sanificare l’ambiente  sono diversi. Il metodo tradizionale prevede l’impiego dei classici disinfettanti chimici contenenti ad esempio alcool etilico, ipoclorito di sodio che sono si soluzioni efficaci ma con un duplice svantaggio;
i costi dei detergenti.
i tempi necessari per sanificare uno a uno gli oggetti e le superfici presenti in una stanza.

sanificazione di un divano in un abitazione privata
la giusta sanificazione ambientale contro virus e batteri

Accanto al metodo tradizionale troviamo, le sanificazione con sistemi di generazione in-situ come quella a base di:

  • cloro attivo è una miscela di ione ipoclorito, acido ipocloroso e cloro,  generata in situ mediante il cloruro di sodio e che può essere impiegata in forma liquida o nebulizzata, è battericida ma ha un efficacia minore rispetto ad altri metodi.
  • perossido di idrogeno, ossia l’acqua ossigenata, che può essere impiegato per disinfettare le superfici mediante nebulizzazione o vapore, è efficacie ma pericolosa perché corrosiva per la pelle e nociva.
  • ozono, ossia un gas presente in natura che viene generato in situ mediante sanificatori di ambienti chiamati generatori di ozono., è molto efficacie e il suo funzionamento è molto semplice: una volta portato in concentrazione, l’ozono entra in contatto con i microrganismi e si attiva immediatamente uccidendo virus e batteri sia nell’aria, sia sulle superfici o tessuti. Il vantaggio è che sanifica contemporaneamente tutto e a costo zero, perché l’ozono non si compra, ma si genera dall’ossigeno presente nella stanza. 

Cosa si usa per il servizio di sanificazione e disinfezione?

Lo strumento attualmente più utilizzato per la sanificazione è il nebulizzatore, che è lo strumento più adatto per sanificare uffici, negozi, aziende scuole ecc. La nebulizzazione è l’operazione che riduce un liquido in gocce piccolissime che rimangono sospese nell’aria. Il vantaggio è la sua efficacia e la sua velocità infatti in pochissimi minuti si possono disinfettare in modo completo superfici e ambienti di qualsiasi dimensione. Spesso questo strumento è utilizzato, come prevenzione da COVID-19, con una base composta da perossido idrogeno, così come da indicazioni dal Ministero e dall’istituto superiore di sanità.

Hai bisogno di un intervento di sanificazione a Gorizia e provincia di Gorizia? per la tua attività contatta i migliori specialisti del settore per eliminare in modo definitivo e professionale virus e batteri da ogni superficie, invia una mail a info@disinfestazioni.gorizia.it

La pulizia è l’operazione che si fa per rimuovere lo “sporco visibile” di qualsiasi natura ed è la fase preliminare ed indispensabile ai fini delle successive fasi di sanificazione e disinfezione.
La sanificazione è l’operazione mirata ad eliminare virus e batteri che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere e ha lo scopo di rendere un ambiente “sano”.

Il costo della sanificazione con ozono dipende sia dalla dimensione dell’ambiente sia dalla quantità di materia prima necessaria. In media la sanificazione con ozono va dai 0,60 € ai 0,75 € al metro cubo.

Vota qui